Olio di Argan, puro e certificato biologico. Un elisir di giovinezza

Oggi vi parliamo di uno dei nostri prodotti certificati biologici, si tratta di un vero e proprio elisir di giovinezza che molti studi hanno e continuano ad esaltare per le sue caratteristiche. Stiamo parlando dell’olio di Argan.

L’olio di Argan è un estratto della pianta di Argania spinosa, una pianta tipica del Marocco ed è talmente preziosa, anche per il suo contributo ambientale che nel 1998 l’Unesco ha dichiarato l’area della foresta di argania Riserva della biosfera. Si tratta di una foresta che si estende per circa 800.000 ettari nella pianura del Souss, nel Marocco.

L’olio di Argan è conosciuto in tutto il mondo nelle sue due varianti, quella alimentare (qui l’olio è estratto dai semi tostati di Argan) e quello cosmetico. Studiato in maniera approfondita questo prodotto è un emolliente naturale, ricco di sostanze nutritive come gli omega-3, omega-6, la vitamina E, la vitamina A e la vitamina F. Le sue qualit emollienti stimolano la ricostruizione del film idro-lipidico dell’epidermide e la produzione di collagene ed elastina, elementi essenziali per la salute della nostra pelle.

E’ sicuramente un alleato perfetto per chi ha pelle secche, desquamata e danneggiata, vista la sua facilità di assorbimento. Ottimo per il viso ed il corpo è conosciuto anche per i benefici che sa apportare ad unghie e capelli.

La purezza e la qualità della materia prima aumentano notevolmente gli effetti benefici dell’olio di Argan ed è per questo che il nostro olio è puro ed oggi anche certificato biologico. Questo significa che l’estrazione avviene da semi di piante coltivate con metodi biologici.

Accesso Login Registrazione

Effettua il login

Dimenticato la password? Clicca qui

Non sei ancora registrato?

La registrazione al nostro sito è semplice e veloce. Avrai la possibilità di ricevere le nostre promozioni e terrai traccia di tutti i tuoi ordini.

Puoi comunque acquistare anche senza registrarti al sito

×