Cosmetici Biologici, una scelta nel rispetto della natura e della propria pelle

Gli italiano sono sempre più orientati all’acquisto di cosmetici bio, lo dicono le ultime ricerche di mercato e lo verifichiamo anche noi costantemente con i nostri clienti.

Cosa spinge verso l’acquisto di cosmetici biologici? Le motivazioni sono diverse ed hanno a che fare con una maggiore percezione della sicurezza e del rispetto dell’ambiente.

I cosmetici bio, per essere definiti tali, devono essere composti per almeno il 90% da ingredienti di origine botanica e non devono contenere derivati del petrolio, parabeni, formaldeide e conservanti non naturali.

I consumatori vogliono essere sicuri di ciò che utilizzano e sono sempre più convinti che la bellezza e la cura della persona non sono obiettivi da raggiungere ad ogni costo ma selezionando prodotti che, in primis, non siano dannosi per il proprio organismo e che, se possibile, abbiano un basso impatto sull’ambiente che ci circonda.

Una presa di coscenza ed una rinnovata consapevolezza che ha fatto virare molti consumatori verso i prodotti biologici certificati, verificando la presenza di adeguate certificazioni ed apprezzandone il valore anche accettando un prezzo leggermente più alto rispetto a prodotti tradizionali.

Non è quindi un caso se, come rileva il Rapporto Coop 2017, tra i settori che trainano la ripresa dei consumi ci sono, tra gli altri, i cosmetici bio.

Accesso Login Registrazione

Effettua il login

Dimenticato la password? Clicca qui

Non sei ancora registrato?

La registrazione al nostro sito è semplice e veloce. Avrai la possibilità di ricevere le nostre promozioni e terrai traccia di tutti i tuoi ordini.

Puoi comunque acquistare anche senza registrarti al sito

×