Profumo per ambiente: come scegliere quello giusto

Profumo per ambiente

Scegliere un profumo per ambiente non è facile come sembra. Le varianti da considerare sono diverse.

Oltre al proprio gusto personale è bene pensare anche in quale stanza è destinato il profumo in modo da dare ad ogni angolo della nostra casa la giusta armonia .

In cucina i deo ambiente ideali sono quelli dalle note olfattive agrumate. Queste profumazioni sono le più indicate per eliminare gli odori di cibo. Nel nostro catalogo proponiamo: per i diffusori spray o a bastoncino agrumi, arancio & cannella,limone, pompelmo; per i diffusori catalitici agrumi, arancio & cannella, bergamotto e sandalo, limone & cedro.

Il soggiorno, il salone, lo studio sono ambienti dove solitamente ci si rilassa, dove si passa il tempo con la propria famiglia e dove si accolgono gli amici. Per questa parte della casa dovremmo scegliere un profumo che ci piace, che ci rispecchia e che ci doni armonia. Nel nostro sito e.commece abbiamo a disposizione più 20 profumazioni diverse: note calde e rilassanti come la vaniglia ed il mosto, note floreali la lavanda e la rosa, fruttate come per esempio il melograno, fresche ed energizzanti come per esempio il tè verde.

Per il bagno l’ideale sono le fragranze marine e fresche, per creare un perfetto mix di relax ed energia.

Nella camera da letto i profumi dovrebbero essere leggeri e delicati, note olfattive floreali come la lavanda, la rosa, o talcate e rilassanti come il muschio bianco. Sono da evitare fragranze pungenti, troppo speziate o troppo fresche che avrebbero degli effetti troppo energizzanti e quindi sfavorevoli ad un buon riposo.

Anche la scelta del tipo di diffusore deve tener presente dell’utilizzo che vogliamo fare del profumo per ambiente. Un diffusore spray è ideale per profumare l’ambiente solo quando è necessario. Un esempio tipico è l’utilizzo di un deo ambite per coprire gli odori della cucina. Se desideriamo che la stanza sia sempre profumata con la nostra fragranza preferita il profumatore ideale è quello con diffusori a bastoncini in rattan o in gesso. Se si desidera profumare una stanza in modo deciso ma solo per qualche ora consigliamo l’utilizzo delle lampade catalitiche: diffondo l’aroma in modo deciso e rapido e una volta spente il profumo persiste per qualche ora.

Le candele profumate sono ideali per aggiungere un’atmosfera visiva a quella olfattiva.

A voi la scelta.

Accesso Login Registrazione

Effettua il login

Dimenticato la password? Clicca qui

Non sei ancora registrato?

La registrazione al nostro sito è semplice e veloce. Avrai la possibilità di ricevere le nostre promozioni e terrai traccia di tutti i tuoi ordini.

Puoi comunque acquistare anche senza registrarti al sito

×