Cosmetici al latte d’asina. Un elisir di bellezza conosciuto da secoli

crema viso al latte di asina

Quando si parla di latte d’asina non si può non citare due importanti donne della storia dell’antichità come Cleopatra e Poppea. Le proprietà cosmetiche di questo prodotto sono conosciute da secoli ed i leggendari bagni nel latte d’asina di Cleopatra e Poppea ne sono la dimostrazione.

Il latte d’asina è un prodotto ricchissimo di proprietà e di utilizzi. Nella cosmesi il latte d’asina viene utilizzato principalmente per le sue caratteristiche depurative e ricostituenti.

Si tratta di un latte ricco di Vitamina C e di Vitamina E. La prima è un precursore del collagene mentre la seconda, grazie alla sua natura lipidica, ricompatta la struttura della pelle. Il risultato è un effetto tonificante ed antirughe.

L’azione della Vitamina A, anch’essa presente in questo prodotto, favorisce il ricambio cellulare e l’esfoliazione, rendendo le creme a base di questo latte un ottimo alleato contro la psoriasi.

Ma le proprietà di questo nettare bianco non finiscono qui. Le già citate Vitamine A,C ed E sono ben note per la loro capacità di contrasto ai radicali liberi, principali “indiziati” dell’invecchiamento. Le creme a base di latte d’asina hanno perciò anche un effetto anti invecchiamento e contrastano le macchie della pelle.

Un nutrimento ricco di vitamine non può che fare bene anche contro le infiammazioni. La Vitamina D, presente nel latte, accumulandosi nello strato dermico svolge un’azione anti-infiammatoria in presenza di dermatiti ed irritazioni cutanee.

Cleopatra e Poppea ci avevano visto giusto, il latte d’asina è un vero elisir di salute e bellezza per la pelle. Non vi resta che provare per credere

Accesso Login Registrazione

Effettua il login

Dimenticato la password? Clicca qui

Non sei ancora registrato?

La registrazione al nostro sito è semplice e veloce. Avrai la possibilità di ricevere le nostre promozioni e terrai traccia di tutti i tuoi ordini.

Puoi comunque acquistare anche senza registrarti al sito

×