Acqua micellare, un’alleata perfetta per una pelle pulita ed in salute

Ne sentite parlare spesso in tv e sui giornali, l’acqua micellare è un cosmetico di grande aiuto per mantenere una pelle pulita ed in salute. Noi di Rb Profumi la confezioniamo solo con ingredienti naturali ed arricchita di olio di argan biologico.

L’acqua micellare si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè di tensioattivi in grado di riunirsi in agglomerati sferici. Quando le micelle entrano in contatto con la pelle si aprono ed inglobano le impurità superficiali, i residui di make-up, lo sporco, il sebo, il sudore e le cellule in desquamazione, senza alterare l’equilibrio idro-lipidico della pelle.

Acqua micellare RB Profumi

Acqua micellare RB Profmi

E’ perfetta per struccare il viso ma incontra un po’ di difficoltà con il make up waterproof degli occhi. Per togliere tutte le tracce di mascara è consigliabile lasciar agire il prodotto un paio di minuti applicando dei dischetti di cotone imbevuti di acqua micellare sulle palpebre

Avendo una funzione depurativa è adatta anche a coloro che non utilizzano alcun tipo di make up in quanto consente di purificare e idratare la cute a prescindere dal trucco. Può essere utilizzata quotidianamente anche nella skin routine mattutina.

L’acqua micellare di RB Profumi contiene ingredienti naturali ed è arricchita con olio di argan da produzione biologica. Inoltre, il suo speciale applicatore, trasforma il liquido in una delicata mousse. Questo facilita l’applicazione del prodotto evitando lo spreco che spesso si ha versando un prodotto liquido. La mousse può essere applicata e massaggiate con le dita. Terminato il “massaggio” si tolgono i residui di make up con un dischetto di cotone o una spugnetta. Applicando la mousse con le dita si evita di sfregare troppo il viso: lo sfregamento dei dischetti di cotone o di spugnette non naturali può provocare delle irritazioni e delle micro-lesioni allo strato più superficiale della pelle.

Le micelle sono tensioattivi; spesso (come nel caso della nostra acqua micellare) di origine vegetale ma pur sempre tensioattivi. Per questo motivo RB Profumi sposa il pensiero delle blogger e dei MUA che consigliano di risciacquare il prodotto dopo aver pulito il viso. Solo a questo punto, con la pelle fresca e ben pulita, saremo pronte a ricevere i nostri trattamenti di bellezza preferiti.

Accesso Login Registrazione

Effettua il login

Dimenticato la password? Clicca qui

Non sei ancora registrato?

La registrazione al nostro sito è semplice e veloce. Avrai la possibilità di ricevere le nostre promozioni e terrai traccia di tutti i tuoi ordini.

Puoi comunque acquistare anche senza registrarti al sito

×