Fantasia e passione. Ecco come nasce il profumo personalizzato di Milano

L’idea di una imprenditrice milanese e l’esperienza di RbProfumi sono alla base della creazione del primo profumo personalizzato di Milano. Un profumo che lega tradizione e modernità in una fragranza per ambiente già di grande successo.

Il profumo è una sorta di colonna sonora della nostra vita. Ricordi ed emozioni sono quasi sempre legati ad una fragranza che ce le riporta alla mente e, in un certo senso, ci permette di riviverli. Anche l’ambiente in cui viviamo, la nostra città o paesino di campagna, hanno una loro storia di profumi che si stampa nella nostra memoria e resta per sempre come un filo invisibile che ci lega alla terra nella quale siamo nati e cresciuti.

 

Ogni città ha il suo profumo. Deve essere stata questa la scintilla che ha spinto Elisabetta Invernici, mente creativa con alle spalle alcune esperienze nel giornalismo e nella moda, a crearne uno per la sua città, Milano.

L’idea era quella di realizzare una fragranze che riassumesse le mille sfumature della città meneghina, la sua storia ma anche la sua apertura al futuro ed al rinnovamento.

 

Elisabetta non ha avuto dubbi e si è affidata all’esperienza di Fulvio Bucco, fondatore di RB Profumi ed esperto nel settore della realizzazione di profumi personalizzati.

“Quando Elisabetta mi ha raccontato del suo progetto – racconta Fulvio – ho raccolto la sfida con entusiasmo. Milano è una città policroma ed il suo profumo non può che rispecchiare questa sua capacità di mescolare tradizione e modernità. Ho pensato quindi ad un aroma che avesse in se tante note diverse.”

“Siamo partiti da una base di vaniglia e canditi perchè le radici sono importanti ed il panettone, che incorpora questi due sapori, è il simbolo della tradizione milanese in cucina e non solo. Solide fondamenta che si sviluppano fino ad arrivare al profumo di tiglio, il profumo dei parchi e di una città che vuole diventare “smart”, ecologica e sostenibile.”

 

profumo_milano_expo_645Il profumo di Milano lanciato in occasione dell’Expo è già diventato un caso di successo e la sua stessa lavorazione lo rende un prodotto davvero di qualità superiore. “L’essenza è un eau de parfum per ambiente che ha una percentuale di essenza e macerazione uguali a quelle che si usano per i profumi per le persone. Quindi resiste di più” – ci confida Fulvio.

Il mondo dei profumi personalizzati è un business in crescita dove la creatività e la passione la fanno da padrone. RB Profumi è una delle realtà affermate in questo settore e punta a conquistare anche chi, per esigenze commerciali o di marketing, vuole puntare sul profumo come veicolo per promuovere il proprio marchio o fidelizzare la propria clientela. Ogni azienda ha la sua storia ed il suo profumo – assicura Fulvio – e noi siamo pronti a renderlo realtà anche soddisfacendo richieste di piccole quantità, cosa che difficilmente si realizza in Italia. Come abbiamo aiutato Elisabetta a realizzare il suo “sogno” così siamo sempre aperti ad affrontare nuove sfide.

 

Di chi sarà il prossimo profumo personalizzato?

Accesso Login Registrazione

Effettua il login

Dimenticato la password? Clicca qui

Non sei ancora registrato?

La registrazione al nostro sito è semplice e veloce. Avrai la possibilità di ricevere le nostre promozioni e terrai traccia di tutti i tuoi ordini.

Puoi comunque acquistare anche senza registrarti al sito

×